iPhone sbloccati: finisce l’era dell’esclusività

Mobility

La società di analisi Oppenheimer & Co. prevede che, con il lancio del Tablet 3G di Apple e il nuovo accordo con Verizon, tramonterà anche per l’iPhone l’accordo in esclusiva con At&t. La carica degli operatori mobili Usa

La Tablet mania avrà un impatto anche nell’iPhone, forte di 8.7 milioni di iPhone venduti (con una crescita del 100%). L’effetto iPhone si vede anche dalle “piccole cose”: il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs ha consigliato di seguire il discorso del Presidente Usa Obama sullo Stato dell’Unione sull’iPhone.

La società di analisi Oppenheimer & Co. prevede che, con il lancio del iTablet 3G di Apple e il nuovo accordo con Verizon, tramonti anche per l’iPhone l’accordo in esclusiva con At&t. Finisce l’era dell’esclusività per iPhone.

iPhone uscirà negli Usa con T-Mobile in estate, seguito da Verizon e Sprint in autunno e Clearwire l’anno prossimo.

iPad o iSlate o iTablet diventerà la nuova miniera d’oro di Apple? Se Newton nel 1993 fu un flop, oggi Apple sa che il Tablet può diventare un gadget di culto se saprà sfruttare l’eco-sistema di servizi: e-book, intrattenimento, giochi e formazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore