Se Apple venderà iPhone con Verizon dal 2011, significa che iPhone 5 sarà Lte

MarketingNetworkProvider e servizi Internet

Secondo il Wall Street Journal Apple venderà iPhone 4 in versione Cdma con Verizon. Ma poiché Verizon sta per lanciare Lte in 38 mercati, Apple potrebbe preparare il vero iPhone 4G Lte

Apple sta per staccare la spina all’esclusiva con At&t, un rapporto (definito da Wired disfunzionale“) che è costato caro alle vendite di iPhone 4 (partite bene, ma secondo Piper Jeffray sotto del 20% a causa dell’antennagate e di At&t). Nel 2011 Apple porterà iPhone anche sul netwrk dell’operatore Verizon Wireless. Poiché Verizon Wireless lancerà la banda larga mobile Long-Term Evolution (Lte) in 38 mercati per la fine dell’anno, l’accordo con Apple può voler dire che nel 2011 arriverà un iPhone 5 Lte: l’iPhone 4G (e non più solo 3G come è ancora l’ultimo iPhone 4). iPhone 4G funzionerà su reti di quarta generazione con banda ultra larga wireless.

Secondo il Wall Street Journal, il primo iPhone per Verizon sarà un iPhone 4 solo Cdma. Ma in un secondo momento, entro fine 2011, Apple, che ha sempre detto di preferire Lte al WiMax (nonostante il WiMax 2 abbia impressionato al Ceatec di Tokyo), potrebbe presentare smartphone e tablet Lte. Anche per rispondere alla sfida di Android, che ha già modelli di smartphone 4G con il WiMax (Htc Evo e Samsung Epic). Secondo Nielsen Android sta vendendo più di iPhone.

iPhone con Verizon nel 2011
iPhone con Verizon nel 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore