iSuppli, il mercato Pc cresce a due cifre

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Secondo iSuppli il mercato Pc cresce del 7% rispetto allo scorso trimestre e a due cifre rispetto a un anno fa: l’incremento è del 10.3%

iSuppli fotografa le luci del mercato Pc nonostante l’ombra sul mercato IT (in questo momento di grande volatilità dei mercati). Secondo iSuppli il mercato Pc cresce del 7% rispetto allo scorso trimestre e a due cifre rispetto a un anno fa: l’incremento è del 10.3%. Si tratta del quinto trimestre consecutivo di crescita secondo iSuppli.

I produttori hanno consegnato 88.1 milioni di computer, contro i 77 milioni di computer di un anno fa. Il mercato sta allungandosi dai notebook e  desktop all’hardware server entry-level.

Anche se alcuni analisti temono un rallentamento del mercato IT (rispetto a previsioni precedenti), il mercato Pc sta tenendo bene. Warning erano arrivati dai venditori di schede madri da Taiwan (in merito all’export dalla Cina). Nonostante l’austerity nell’Unione europea, il mercato Pc continua a crescere. Ora i fari sono puntati sulle vendite di Natale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore