iSuppli, mercato Pc in recupero

Workspace

Le vendite Pc crescono dell’un percento nel secondo trimestre per la prima volta in sei mesi. Si tratta però dell’incremento riispetto all’ultimo trimestre; anno su anno rimane in declino. Tra i Top vendor, Acer tallona Dell

Come già asseriva Intel mesi fa, si vede la luce in fondo al tunnel. Secondo iSuppli, il mercato Pc è in recupero: le vendite Pc crescono leggermente nel secondo trimestre per la prima volta in sei mesi.

Le vendite di Pc a livello globale sono cresciute dell’1% nel trimestre (crescita trimestre su trimestre) a quota 67.2 milioni di unità, contro il 66.5% del primo trimestre. Anno su anno, invece, le vendite sono calate del 4.3% rispetto allo stesso periodo del 2008.

iSuppli comunque prevede un declino del 4% nel mercato PC per l’intero 2009.

Il 22 ottobre uscirà a scaffale Microsoft Windows 7 , che potrebbe offrire uno slancio al mercato Pc nell’ultimo trimestre.

Tra i Top vendor, Acer tallona Dell. si assottiglia la differenza tra Dell e Acer: Dell è in flession e del 19.5%, mentre Acer corre in crescita del 23.3%. Il gap tra i due vendor scende dal 6.5 all’1.2%. Hp invece mantiene lo scettro, per il 12esimo trimestre consecutivo, con un incremento del 2%. Seguono Lenovo al quarto posto e Toshiba quinta.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore