It, produzione e automazione

Aziende

Bias Manuf@cturing Solutions, fiera specializzata per la gestione collaborativa della produzione è in programma dal 20 al 23 Settembre 2006 nel nuovo polo di Fiera Milano

Per rinnovare e modernizzare le proprie infrastrutture produttive e industrali l’Information technology è ormai divenuta essenziale, infatti, secondo le stime dell’ultimo rapporto Eito, questa tendenza ha contribuito a generare una crescita complessiva del software del 4,8%. Cresce il numero di aziende che “scoprono” il Product LifeCycle Management (PLM) e che utilizzano i sistemi informatici per una gestione integrata della progettazione. Sono in aumento anche le industrie di processo, quelle manifatturiere e le utilities, che cercano di espandere le dimensioni informatiche dell’automazione. A queste e a molte altri aspetti fondamentali per le imprese industriali sarà dedicato il salone Bias Manuf@cturing Solutions, in programma dal 20 al 23 settembre 2006 nel nuovo polo di Fiera Milano.

La manifestazione, proseguendo l’esperienza maturata nelle precedenti, si pone l’obiettivo di far incontrare le esigenze del mondo del manufacturing con le soluzioni offerte dai fornitori di sistemi It e si inserisce quindi nel trend tecnologico e di mercato che vede i sistemi di automazione di fabbrica e di processo sempre più integrati con le soluzioni informatiche per la gestione della produzione. Va quindi a sopperire alla mancanza in Italia di un evento che rappresenti adeguatamente in tutte le sue dimensioni questo trend e che consenta al mercato di coglierlo come occasione di sviluppo.

La collocazione di Bias Manuf@cturing Solutions nel contesto della fiera BIAS, potenziata nel 2006 dalla sinergia con Fluidtrans Compomac, Mechanical Power Transmission & Motion Control e Bi.Man, si presenta come ideale moltiplicatore di opportunità per gli operatori dei vari settori (automazione, strumentazione ed elettronica industriale) di conoscere e valutare direttamente i sistemi informatici che andranno a interfacciare strumenti, apparecchiature e impianti. Anche per i fornitori di soluzioni It, la manifestazione si presenta come momento ideale per illustrare a un pubblico di tecnici, progettisti, direttori di produzione, responsabili della logistica e della manutenzione, i vantaggi delle più importanti soluzioni It.

La manifestazione ospiterà un convegno d’alto livello internazionale coordinato da Assintel (Associazione nazionale delle imprese Ict) e supportato da varie realtà professionali e di ricerca. All’interno dell’area espositiva sarà predisposta una sala per convegni e seminari per rispondere all’esigenza di informazione e formazione del mondo industriale (specie le Pmi) sulle potenzialità delle soluzioni It e il loro concreto contributo alla produttività, qualità e competitività delle aziende. Per registrarsi e richiedere la tessera gratuita d’accesso e per l’aggiornamento in tempo reale su convegni, prodotti e novità è a disposizione il sito www.fieremostre.it.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore