In Italia Nokia supera ancora l’iPhone

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Windows Phone ha aggiunto Instagram
2 0 Non ci sono commenti

Windows Phone batte iPhone in Italia. E la piattaforma di Microsoft si conferma terzo OS in Europa. Intanto Microsoft studia incentivi per i partner della piattaforma Mobile

Windows Phone si conferma il terzo OS in Europa, ma è in Italia che fa faville, rubando la scena all’inossidabile Apple. Nokia Lumia batte iPhone, succede di nuovo in Italia. Secondo Kantar Worldpanel Comtech, i Lumia hanno ripetuto il sorpasso: già a settembre la piattaforma Windows Phone deteneva il 13,7% dei dispositivi venduti in Italia contro il 10,2% aggiudicato da iOs, ma l’iPhone 5S e l’iPhone 5C sarebbero stati a scaffale solo dal 25 ottobre.

Ma l’exploit di Microsoft nel Mobile in Italia si registra a fine novembre: Windows Phone conquista il 16%, con un incremento del 4,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre Apple iOs, in calo del 9%, si deve accontentare dell’11%. Android mantiene lo scettro con il 67,9%, e cresce dell’11,6%. Blackberry è sceso all’1,9%.

Nei cinque principali mercati europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), Windows Phone va al raddoppio rispetto a un anno fa (10.0%), mentre iOs è al 18% in flessione del 6,5%. Android invece sfiora il 70% nel Vecchio Continente.

Apple adesso detiene il 69.1% del mercato giapponese, il 43.1% negli ISA, il 35.0% in Australia e il 30.6% in Gran Bretagna. Negli USA Windows sale al 4,7% e Android mantiene il 50,3%.

Nokia detiene il 90% delle quote di mercato di Windows Phone, Microsoft però vuole incentivare le terze parti ad investire sulla piattaforma. Intanto Microsoft gioca la carta degli incentivi economici per accrescere le quote di mercato di Windows Phone. Microsoft ha messo sul piatta un miliardo di dollari per Samsung, e 600 milioni e 300 milioni di dollari per Sony e Huawei. Microsoft spera che Windows Phone superi il giro di boa del 10% a livello globale entro fine anno.

– Conoscete Windows Phone? Misuratevi con un Quiz!

Nokia Lumia 1520 alla prova dei fatti. Promosso a pieni voti

Windows Phone batte iPhone in Italia. E si conferma terzo OS in Europa
Windows Phone batte iPhone in Italia. E si conferma terzo OS in Europa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore