Italian Gaming Tour ai nastri di partenza

Aziende

Si apre il 13 ottobre a Torino la kermesse itinerante del videogame e del
digital entertainment promossa da Logitech e Intel

Logitech e Intel annunciano Italian Gaming Tour, la nuova manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e al digital entertainment. Ideato e promosso dalle due aziende sulla base della collaborazione che si è consolidata nei programmi rivolti al mondo consumer. Il tour è stato organizzato con Toshiba, che ne supporta la struttura e l’impianto tecnologico, e con il contributo di Electronic Arts.

Italian Gaming Tour sarà inaugurato il 13 ottobre a Torino presso l”8 Gallery’, raggiungerà 6 città italiane in luoghi di grande affluenza e si concluderà a metà dicembre a Bergamo. Si articolerà in un torneo principale aperto a tutti i videogiocatori – che selezionerà i migliori in ogni tappa e li porterà fino alla finale per nominare il vincitore assoluto – e in competizioni singole in ogni tappa, fra cui il torneo Fifa 2008. Chiunque potrà partecipare, quindi, mettendo alla prova le proprie abilità per conquistare uno dei premi della tappa specifica (periferiche Logitech, videogiochi Electronic Arts, lettori mp3 Toshiba e gadget esclusivi) o ambire al premio finale, il nuovo portatile Toshiba basato sulla tecnologia di processore Intel Centrino Duo.

La kermesse si svolgerà nelle gallery dei principali centri commerciali delle città italiane interessate, dove sarà allestita un’isola multimediale di ben 60 mq con postazioni gioco e aree demo. Le postazioni avranno l’equipaggiamento completo e tecnologicamente più avanzato per il videogame, sia su Pc sia su console: soluzioni Logitech e periferiche della linea G-Series sviluppata per ottenere il massimo livello di realismo e interazione nel gioco; punta di eccellenza sono i simulatori di guida, appositamente realizzati da Logitech per il Tour e dotati di tutti i dispositivi più sofisticati per il game, come il volante da corsa G25 Racing Wheel (l’unico sistema di guida con leva del cambio realistica a 6 velocità per un controllo estremo) e il sistema audio speaker 5.1 G51 che garantisce sound surround a 360 gradi, modalità Matrix e doppi controlli del volume. Presenti anche le migliori periferiche per console Ps3 e per Wii, come il volante Driving Force(tm) Pro dotato di tecnologia Force Feedback per garantire una migliore resa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore