Italiani a caccia d’affari su Facebook e social network

MarketingNetworkSocial media

Gli utenti più “social”, che cercano consigli sugli acquisti in Internet, sono le donne con età media dai 25 ai 34 anni. La città con più fan è Roma. Boom di tecnologia e iPhone fra gli uomini. Scarpe e prodotti per bambini fra le donne

Cacciaffari, il profilo virtuale di eBay.it, fa capolino in rete il 16 giugno 2009 sui due più importanti social network del momento: Facebook e Twitter. A nove mesi dal suo primo post su Facebook, Cacciaffari festeggia oggi il traguardo dei suoi primi 3.000 fan, potendo vantare di aver costruito intorno a sé una vera e propria community di persone che interagiscono e si divertono.
Guardando ai suoi fan, il 53% sono donne. La città con più fan è Roma, seguita da Milano e Ivrea. Il 40% dei fan ha in media dai 25 ai 34 anni, segue poi la fascia 18-24 anni (28%) e 35-44 anni (20%). Gli uomini si rivolgono a Cacciaffari soprattutto per trovare offerte relative ad iPhone, accessori tecnologici, attrezzature sportive e strumenti musicali, mentre le donne sono interessate principalmente alle scarpe e ai prodotti per bambini, come culle e seggiolini.

Cacciaffari di eBay su Facebook
Cacciaffari di eBay su Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore