Italtel vince in Germania

NetworkReti e infrastrutture

La società fornirà una soluzione Voip ad Arcor, operatore di rete fissa
tedesco

Italtel ha firmato un accordo con Arcor, il secondo maggiore operatore di rete fissa in Germania, per la fornitura di servizi e soluzioni Voip dedicati alla clientela aziendale e privata.

Secondo l’accordo, Italtel fornirà una soluzione Voip classe 4 per le reti di nuova generazione (Next Generation Network), dedicata all’espansione dell’attuale rete di transito dell’operatore, e una soluzione Voip classe 5 per reti di nuova generazione su protocollo Sip finalizzata allo sviluppo di nuovi servizi multimediali e di telefonia Ip per utenti residenziali e imprese.

La soluzione di rete scelta da Arcor si basa sull’architettura Ngn di Italtel costituita dalla p iattaforma multiservizio i-Ssw (Italtel Softswitch) e dal database centralizzato i-Udb (Italtel Universal Data Base). Italtel opererà come system integrator della soluzione all’interno della rete di Arcor e si occuperà anche delle attività relative ai sistemi di gestione assumendo così il ruolo di partner strategico dell’operatore tedesco.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore