ITespresso propone la mappa interattiva sulla copertura 4G

4gManagementMarketingMobility
TIM estende a tutti gli utenti 3G l'accesso gratuito alla rete LTE
1 0 Non ci sono commenti

Volete sapere la qualità della copertura 4G, 3G e delle reti WiFi di dove vi trovate? Possiamo aiutarvi e voi potete aiutare noi perché la mappa sia sempre più precisa e dettagliata

ITespresso ora vi mette a disposizione la mappa interattiva che mostra la copertura 4G, 3G ed eventuali hot spot WiFi per aiutarvi a trovare e valutare un segnale per collegarsi alla Rete, ogni volta che ne avete bisogno.

La mappa mostra la presenza e la qualità del segnale 4G degli operatori, a seconda delle diverse località in Italia, anche nel caso di copertura 3G, nonché la presenza di eventuali hot-spot. Tutte le informazioni sono imparziali, indipendenti dagli operatori, e sono raccolte dal network di Sensorly. Il servizio sarà disponibile su tutti i siti, nei diversi Paesi dove NetMediaEurope è presente. Ed è già disponibile sui nostri siti francesi

Il segnale 4G di quali operatori si può verificare?

Tutti i principali operatori italiani mettono a disposizione servizi 4G nel nostro Paese, e ovviamente è interessante conoscerne la copertura effettiva, , la velocità reale e il prezzo. Vodafone solo a fine 2013 ha annunciato un significativo piano di espansione. Telecom dopo aver debuttato nel lontanissimo 2009 nell’LTE, a luglio di quest’anno ha dato dimostrazione in pubblico della connettività LTE Advanced.

4G LTE e WIFI
4G LTE e WIFI

La sperimentazione è però molto diversa dalla realtà ed è interessante verificare sul campo l’effettiva copertura, magari proprio con lo stesso spirito collaborativo che ha portato altre app ad avere un grande successo. In questo modo gli utenti stessi contribuiscono a fare in modo che il monitoraggio sia il più realista e verosimile possibile.

Il tool è stato sviluppato in partnership con Sensorly che mette a disposizione le app anche per Android e iOs, così potete controllare la copertura direttamente da smartphone.

In ogni caso…

Ecco qui il nostro tool!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore