iTunes 11 sulla rampa di lancio

ManagementMarketingSocial media
iTunes 11 atteso in giornata

Apple iTunes 11 avrà un player ridisegnato, un nuovo mini player, lo store presenterà un aspetto nuovo e soprattutto vanterà l’integrazione con iCloud, Facebook e Twitter

Secondo il Wall Street Journal Apple potrebbe rilasciare oggi iTunes 11, la nuova versione finora slittata per “realizzarla al meglio”. Secondo le indiscrezioni, l’ultima versione dello store di Apple avrà un player completamente ridisegnato, un nuovo mini player, lo store presenterà un aspetto nuovo e soprattutto vanterà l‘integrazione con iCloud, Facebook e Twitter (dopo la chiusura di Ping, l’ultimo flop di Steve Jobs). A presentare l’evento sarà Eddy Cue, da poco promosso dal Ceo Tim Cook a capo dei servizi online di Apple (avrà la responsibilità di Siri e mappe, e i servizi online sono stati riuniti in un unico gruppo), dopo l’uscità di scena di Scott Forstall. iTunes 10, rilasciato a settembre, puntava invece sulle nuove funzionalità iTunes Match, iTunes in the cloud, i video da 1080p su iTunes Store.

In queste ore è invece al centro della scena, su App Store, quanto è avvenuto alla nuova app Curiosity , un nuovo concept di gioco cooperativo su App store e Google Play., firmato da Peter Molineux: proposto come passatempo e  anti-stress, è stato talmente pubblicizzato da 22 Cans che ora negli USA ne parlano tutti, dopo aver mandato i server in tilt. 22 Cans ha detto che all’interno del cubo, da scavare e scolpire insieme agli altri utenti, è celato “un segreto in grado di cambiare la vita, di cui si parlerà perfino ai TG“. Curiosity, con questo battage pubblicitario, ha avuto un  tale successo da sfiorare il “disastro”: l’app del “god game” Peter Molyneux  e della sua startup, ha mandato i server in crash, sotto i “colpi” vituali di mezzo milione di utenti. Curiosity si propone come esperienza collettiva in real-time.

Quanto conosci Apple? Misurati con un QUIZ!

Vuoi partecipare alla ricerca NetMediaEurope: quali i processi di acquisto per l’IT? In palio c’è un elicottero AR Drone!

iTunes 11 atteso in giornata
iTunes 11 atteso in giornata
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore