iTunes aggiornato per sbarrare la strada a Palm Pre

Aziende

Apple rinfresca iTunes in funzione anti Palm. Lo smartphone Pre, in un primo tempo, voleva sfruttare il jukebox musicale di Apple, ma Apple ha scelto l’update per non pregiudicare le vendite di iPhone. Il Pre funziona con iTunes 8.2 e non l’edizione successiva

Apple aggiorna iTunes alla versione 8.2.1 con un unico scopo: impedire la sincronizzazione dei contenuti con prodotti diversi da Apple. Ovvero sbarrare la strada al nemico del momento, il super-pubblicizzato Palm Pre (il primo touchscreen di Palm). Infatti la nuova versione di iTunes riconose i dispositivi Apple e effettua la sincronizzazione esclusiva.

Palm avverte gli utenti che il Pre funziona con iTunes 8.2 e non con la versione successiva.

Apple, infatti, non aveva digerito l’ annuncio di Palm di permettere al Pre di sincronizzarsi con iTunes, sia per il download di musica che di dati personali dal computer.

Nessun prodotto potrà più camuffarsi da iPod o iPhone: iTunes è di Apple e se lo gestisce la Mela di Cupertino. Apple voleva evitare che dopo il Pre, altri vendor seguano la via di Palm. Solo scaramucce tra vendor di smartphone? Secondo Palm, un torto agli utenti di iTunes.

Leggi Gizmodo: iTunes 8.2.1 elimina la sincronizzazione con il Palm Pre

Guarda: Palm Pre con Web Os in video

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore