iTunes su Palm Pre: è guerra fra Apple e Palm

Mobility

Apple aveva aggiornato iTunes affinché impedisse al rivale Pre di sincronizzarsi con il suo jukebox, ma Palm ha rilasciato un update di WebOS per ripristinare il “collegamento”

C’è una sottile linea rossa che divide Palm da Apple: è la battaglia per la sincronizzazione di Palm Pre, rivale dell’iPhone, con Apple iTunes, il celebre jukebox di musica digitale di Apple.

Pochi giorni fa Apple aveva aggiornato iTunes affinché impedisse al rivale Pre di sincronizzarsi con il suo jukebox, ma Palm ha rilasciato un update di WebOS per ripristinarela sincronizzazione tra Palm Pre, il primo touchscreen di Palm, e iTunes. “Ancora una cosa: Palm WebOS 1.1 ri-abilita Palm media sync” ha scritto un ironico vice-presidente di Palm (dei prodotti business), John Traynor,ispirandosi a Steve Jobs.

Tutto ruota in fondo su due cardini: Apple vorrebbe iTunes, tutto per i suoi iPod e iPhone; Palm Pre, che ha tutto per competere con iPhone (compresi bellezza, risonanza mediatica e glamour), sente la mancanza di un iTunes. La versione di iTunes 8.2.1 riconosce i dispositivi Apple e effettua la sincronizzazione esclusiva, ma Palm è riuscita a bypassarla ancora una volta.

L’aggiornamento del software di Pre include il supporto per Exchange ActiveSync, oltre ad opzioni di messaggistica e una nuova funzionalità reminder.

Ormai è guerra dei juke-box tra apple e Palm.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore