Itwg lancia la e-reservation

Management

Lanciata dallazienda toscana, la moda delle camere dalbergo on-line si potrebbe agganciare a quella dei voli last minute, determinando un nuovo business

Dopo i voli last minute, adesso sono le camere dalbergo a finire sul web. Liniziativa di Itwg, una societ toscana specializzata nella vendita on-line di pernottamenti. Con lattivazione di un portale creato su misura per questo scopo e denominato www.itwg.com , lazienda ha dato vita a un database di 1.100 alberghi dislocati in tutto il mondo. In pratica, il sito funziona come un tour operator virtuale. Stando ai risultati finora ottenuti, lidea sembra essere buona e destinata ad avere successo. Nel 2000, le prenotazioni negoziate da Itwg sono state 8.494 (pari a un valore di 2.958.672 euro). Lo scorso anno sono state addirittura 23.598 (pari a 7.619.337 euro), con un incremento del 175%. Solamente nei primi cinque mesi del 2002, le prenotazioni sono state 15.474 (pari a 5.235.126 euro), con un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra i principali user della e-reservation, ci sono i navigatori americani (29%), seguiti dagli inglesi (25%).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore