NOTIZIE

Apple iPad

iWork su iPad si sfiora con le dita

iWork per iPad costa 9.99 dollari. Keynote permette presentazioni con input solo touchscreen. Rinnovati anche Pages e Numbers

A presentare il nuovo iWork in versione Touch per iPad è arrivato sul palco Phil Schiller, senior vice presidente del product marketing di Apple. iWork per iPad costa 9.99 dollari.

Il team di iWork ha riscritto il software per iPad , a partire da una nuova versione di Keynote per rendere le presentazioni touchscreen.

Sono inoltre nuove le edizioni di Pages e Numbers.

iwork_ipad.jpg

Apple iPad iWork

Ecco come funziona: si possono creare layout di pagine con Pages tramite scrolling, effettuare in automaticotext wrapping mettendo immagini su pagine già contenenti testo e modificare i numeri di colonne via menu popup. Con Numbers, invece, si possono creare fogli di calcolo solo con un tocco (input touch). Si possono trascinare le colonne dei fogli di calcolo, e aggiungere righe di dat i. Cliccando su una colonna, il calcolatore pop-up appare per immettere numeri o calcoli.

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su iWork su iPad si sfiora con le dita

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>