Jack Dorsey confermato nuovo Ceo di Twitter

ManagementNomine
Jack Dorsey confermato nuovo Ceo di Twitter
1 1 Non ci sono commenti

Jack Dorsey è stato nominato ufficialmente nuovo Ceo di Twitter, ma rimane anche a capo dell’azienda Square, specializzata in m-payments, valutata 6 miliardi di dollari, la cui IPO è prevista entro fine anno

Confermate le indiscrezioni: concluso l’interim, il co-fondatore Jack Dorsey è stato nominato ufficialmente nuovo Ceo di Twitter. Rimane anche a capo dell’azienda Square, specializzata in m-payments, con cui Twitter potrebbe però entrare in conflitto d’interessi. L’IPO di Square è attesa entro fine anno. Square, pioniera nell’uso dei pagamenti mobili  istantanei su smartphones, è valutata 6 miliardi di dollari.

Jack Dorsey confermato nuovo Ceo di Twitter
Jack Dorsey confermato nuovo Ceo di Twitter

Il micro-blogging da 140 caratteri conta 316 milioni di utenti nel secondo trimestre, aumentati di appena l’1%. Facebook vanta 1.4 miliardi di utenti, Instagram 400 milioni. Proprio il recente sorpasso da parte di Instagram, il servizio di condivisione foto, acquisito da Facebook nel 2012, in crescita del 25% a quota 400 milioni di utenti, avrebbe suonato il campanello d’allarme per Twitter, impegnata in una complessa rifocalizzazione, dopo l’addio del precedente Ceo.

Il rilancio di Twitter passa non solo per Periscope e lo streaming, ma anche per l’e-commerce, sebbene ciò metta il nuovo Ceo Dorsey in conflitto con la sua azienda Square. Le partnership di Twitter con Shopify, Bigcommerce e Demandware potrebbero catalizzare l’arrivo di nuovi utenti sulla piattaforma.

Ma realmente quanto conoscete questa piattaforma di micro-blogging? Scoprilo con un nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore