Jerry Yang scrive agli azionisti di Yahoo!

Aziende

La scalata di Yahoo ha visto l’ingresso di un nuovo giocatore, Rupert Murdoch. Intanto il Ceo di Yahoo difende il rifiuto dell’Opa di Microsoft e punta sulla rivalutazione

La partita per la conquista di Yahoo ha visto l’ingresso di un nuovo giocatore,Rupert Murdoch . Ma nel frattempo il Ceo e co-fondatore di Yahoo Jerry Yang non lascia nulla di intentato per evitare scalate ostili e s crive agli azionisti di Yahoo, soprattutto ai piccoli, per spiegare loro i motivi del rifiuto della maxi Opa di Microsoft. Yahoo punta a rivalutarsi per dimostrare che vale ben più

dei 31 dollari per azione. L’a ttuale management e una strategia più aggressiva dimostrano che Yahoo è stata sottovalutata da Microsoft.

Legg Mason, un azionista instituzionale con in mano il 9% delle azioni della società, aveva parlato in favore di Microsoft se quest’ultima avesse aumentato l’offerta.

Yahoo punta a f ar aumentare le visite a My Yahoo e Yahoo Mail del 15% all’anno.

Tra l’altro Capital Research, Barclays Global, State Street, Vanguard e TRowe Price, investor di Microsoft, sono fra i dieci top investor di Yahoo.

Yang con questa lettera cerca di prevenire una possibile scalata ostile da parte di Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore