Kaspersky 6 in italiano a settembre

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Nuovo engine antivirus e personal firewall

Il mercato delle soluzioni antivirus e di sicurezza ha subito grandi mutamenti con acquisizioni , sorpassi di quote e da ultimo con l’ingresso ufficiale di Microsoft. Accanto alle soluzioni aziendali di tipo unificato contro le minacce informatiche resiste sulla piattaforma client il mondo della difesa da malware che deve tenere protetto il Pc da attacchi che diventano sempre più orientati a produrre danni di tipo economico. Di fronte agli attacchi di spyware e alle carte di credito, utenti aziendali e consumatori sono sullo stesso piano i vulnerabilità.

Una società che è ugualmente attiva nella protezione antivirale aziendale, con accordi Oem con diversi fornitori di appliance di difesa integrata Utm, e con prodotti che raggiungono anche gli scaffali della grande distribuzione è Kaspersky Lab che porta il nome del suo fondatore russo. Per le aziende, oltre una Corporate Suite e alla soluzione Business Optimal, Kaspersky Lab propone il suo kernel antivirus integrato in diverse soluzioni di risk management.

Proprio un nuovo engine antivirus è incorporato nella versione 6.0 di Kaspersky Antivirus e nella suite Internet Security che offre , oltre all’antivirus, anche la protezione da spam e phishing e realizza un personal firewall. La ottimizzazione per le Cpu Intel centrino Duo consente agli utenti di notebook di definire diversi modi di funzionamento in funzione del livello di carica del portatile. Per la protezione degli attacchi che provengono dai collegamenti in rete locale o Internet, quando il computer si collega a una rete il programma richiede all’utente di specificarne il tipo ( rete sicura, locale anche wireless, o Internet) e su questa base decide le policy cui il firewall deve sottostare. Una funzionalità di intrusion detection impedisce ogni attacco che prevede la scansione delle porte del computer senza toccare la connessione di rete. Quanto al nucleo di protezione contro i virus la novità della versione 6 sono le funzioni di protezione proattiva che consente di minimizzare i casi di falsi positivi. Antivirus 6 e Internet Security 6 di Kaspersky sono distribuiti in Italia da Questar con disponibilità da settembre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore