Kaspersky Lab: gli utenti sempre connessi e sempre più vulnerabili

Aziende
Matteo Bosis
1 0 Non ci sono commenti

Kaspersky ha presentato il nuovo prodotto, per Pc e Mac, chiamato Kaspersky Internet Security – Multi-Device. Installare e attivare Kaspersky Internet Security – Multi-Device è facile, grazie a un unico codice di attivazione

Kaspersky Lab mette in guardia dai rischi sulla sicurezza per gli utilizzatori di device mobili.

Sempre più persone utilizzano smartphone e tablet per fare shopping e operazioni di banking online, controllare le email, chattare con gli amici e scaricare le ultime applicazioni. Questo rende gli utenti sempre connessi, in qualunque situazione, ma molti tendono a dimenticare che il proprio dispositivo mobile accede ad Internet proprio come i computer e quindi esistono le stesse probabilità di essere infettati da trojan o colpiti da email di phishing.

Nel peggiore dei casi, le informazioni possono finire nelle mani dei criminali informatici e le conseguenze dal punto di vista finanziario possono essere disastrose. Secondo una ricerca di B2B International e Kaspersky Lab, la media degli utenti in Europa Occidentale possiede in casa più di cinque dispositivi connessi ad Internet, compresi due smartphone o tablet. Sono finiti i giorni dell’accesso ad Internet solo dal PC o Mac di casa. In Italia quando si tratta di fare degli acquisti online, il 26% degli utenti utilizza il tablet e il 21% lo smartphone. Preoccupante, però, è che il 45% degli utenti che possiedono uno smartphone e il 31% di quelli che utilizzano un tablet Android non hanno installato alcuna applicazione di sicurezza.Kaspersky internet security multi device

Kaspersky ha presentato il nuovo prodotto, per Pc e Mac, chiamato Kaspersky Internet Security – Multi-Device. Installare e attivare Kaspersky Internet Security – Multi-Device è facile, grazie a un unico codice di attivazione. Gli utenti possono selezionare da 3 a 5 opzioni di licenza e scegliere qualsiasi combinazione di dispositivi. Una licenza per cinque dispositivi può proteggere per esempio tre PC, un Mac e uno smartphone o un Mac, due smartphone e due tablet. I dispositivi mobile sono diventati lo strumento di navigazione principale per milioni di utenti in tutto il mondo e il sistema operativo Android è la piattaforma più colpita dai criminali informatici.

Matteo Bosis
Matteo Bosis

Questo non dovrebbe sorprendere, dal momento che gli smartphone Android detengono attualmente il 68% del mercato mobile globale. Circa il 99% di tutti i malware mobile rilevati da Kaspersky Lab è stato progettato per i dispositivi Android e il numero di nuovi programmi malware mobile rilevati nel 2013 è in crescita: più di 50mila nuove versioni di malware Android sono infatti emerse nella prima metà del 2013. Il dato è superiore rispetto a quello relativo a tutto il 2012 (38mila versioni malware).

Kaspersky Internet Security – Multi-Device integra le funzionalità di protezione presenti in  Kaspersky Internet Security 2014. Grazie a Kaspersky Lab, gli utenti possono navigare, svolgere attività di online banking e shopping in sicurezza.  Funzionalità e tecnologie innovative quali Safe Money, Automatic Exploit Prevention, ZETA Shield e Trusted Applications proteggono gli utenti da qualsiasi minaccia.
Matteo Bosis, head of retail sales Kaspersky Lab Italia, spiega che il prodotto multi device sarà disponibile sia sul mercato retail sia online a partire da 69,95 euro (3 Dispositivi – 1 anno). Mentre sarà solo online la versione 5 dispositivi a 89,95 euro oppure i dieci dispositivi a più di 129 euro. “Il lancio di questo prodotto lo faremo attraverso una campagna cinema nelle sale di The space attraverso un video che scorrerà per il mese di dicembre 2013. Faremo poi campagne via social network, in particolare coinvolgendo Facebook, Twitter e Youtube e, per finire, un concorso online con la collaborazione di un partner. Si tratta di un instant win a cui saranno messi in palio tablet Samsung e una bicicletta come premio finale”, spiega Bosis.

Kaspersky Multi Device

Image 1 of 5

kaspersky-internet-security-multi-device

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore