Kaspersky Lab lancia Security Startup Challenge

AziendeStart Up
Kaspersky Lab lancia Security Startup Challenge
1 1 Non ci sono commenti

Security Startup Challenge 2015 si snoderà attraverso una serie preliminare di workshop della durata di due giorni a Berlino, Gerusalemme, San Francisco, Singapore e Mosca. Gran finale al MIT di Boston

Kaspersky Lab ha annunciato Security Startup Challenge (SSC), un programma di accelerazione per startup, basato sul coinvolgimento di mentori sviluppato e implementato dalla Kaspersky Academy insieme a Mangrove Capital Partners e l’ABRT Venture Fund. La Security Startup Challenge è un’iniziativa globale che ha lo scopo di identificare ed educare nuovi talenti nel mercato della sicurezza. L’SSC offrirà alle startup l’opportunità di accedere ad informazioni riguardo al business, alla sicurezza informatica e ad esperienza in vari settori industriali.

Kaspersky Lab lancia Security Startup Challenge
Kaspersky Lab lancia Security Startup Challenge

La Security Startup Challenge 2015, prevista fino ad agosto, si snoderà attraverso una serie preliminare di workshop della durata di due giorni a Berlino, Gerusalemme, San Francisco, Singapore e Mosca. Dopo il workshop seguirà un acceleration program di tre mesi che include lavori di gruppo a distanza e due boot camp a Lussemburgo: il gran finale si terrà presso il Massachusetts Institute of Technology (USA).

Le cyberminacce sono in aumento quantitativo ed in crescita qualitativa, dal momento che diventano più sofisticate ed insidiose. Oggi Kaspersky Lab rileva 325.000 nuovi file dannosi al giorno. Lo scorso anno, i prodotti dell’azienda hanno identificato e neutralizzato un totale di 6.167.233.068 minacce. Kaspersky Lab è determinata a rilevare e neutralizzare ogni forma di programma nocivo e ritiene che creare consapevolezza, favorire il dialogo ed organizzare programmi educativi siano passi indispensabili verso la collaborazione internazionale nella lotta al cybercrimine.

Il panorama delle minacce informatiche sta diventando sempre più pericoloso ed è per questo che il mondo necessita di idee, concetti e approcci innovativi alla cybersicurezza. Di conseguenza, si è verificato un significativo aumento dei finanziamenti con venture capital a startup del settore. Oggi, i giovani imprenditori hanno ottime opportunità di creare aziende di successo. Negli ultimi decenni, le startup tecnologiche hanno garantito ottimi guadagni ai loro proprietari e per l’intera società. Non molto tempo fa anche la nostra azienda era una startup e vi assicuro che è fantastico lottare contro i cattivi e, in questo modo, creare il tuo business da zero”, ha affermato Eugene Kaspersky, presidente e CEO di Kaspersky Lab.

Quanta IT viene dalla Russia? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore