Kaspersky Pure 2.0, tutto network e famiglia

ManagementMarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

E’ la soluzione più completa di Kaspersky per la protezione dei computer e della rete di casa. Oltre agli strumenti di Kaspersky Internet Security, Pure 2.0 offre uno strumento di parental control, un tool di backup e un buon sistema di gestione delle password

Nel catalogo dei software di protezione per l’utente finale (ma si adatta bene anche per un utilizzo misto casa e ufficio) Kaspersky Pure 2.0 rappresenta il prodotto più completo. Aggiunge infatti a Kaspersky Internet Security 2012 il controllo dei computer in rete, strumenti di backup con criptaggio e un software per la gestione delle password. Il motore di protezione è lo stesso dei prodotti Kaspersky Antivirus e della suite appena citata ( (KIS 2012, potete provarla e scaricarla dai nostri Download). E, come è consuetudine di calendario, il motore successivo arriverà  in autunno (probabilmente proprio in tempo per festeggiare la Ferrari a Monza). Poi il 2013 dovrebbe portare altre novità riguardo la possibilità di backup in cloud e un software per gestire le password ancora più avanzato, declinabile anche sui dispositivi mobile e in dialogo con la versione desktop.

Kaspersky Pure 2.0, è però la novità del momento, la prima annunciata nella nuova sede milanese del vendor di sicurezza che nei negozi lotta ad armi pari con il concorrente Symantec.

Pure 2.0 è una suite di protezione che mette l’utente in grado di controllare perfettamente e proteggere non solo il proprio computer, ma tutta la rete dei pc di casa, con particolare attenzione al controllo dei pc dei ragazzi grazie al Parental Control che viene gestito da un computer master da cui si può decidere quando i laptop ‘controllati’ possono accedere alla rete, quali siti possono visitare e quali applicazioni possono usare.

L'interfaccia principale di Kaspersky Pure 2.0. Tutte le funzioni sono raggruppate in tre soli riquadri

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore