Kelkoo non è più di Yahoo!

Aziende

I tagli del motore di ricerca si sono abbattuti sul motore francese di comparazione prezzi, dedicato allo shopping. Un fondo privato di investimento inglese si è aggiudicato Kelkoo per una cifra di svendita

Yahoo! ha venduto Kelkoo a un fondo privato di investimento inglese, Jamplant. Per Yahoo! più che una cessione, si è trattata di una svendita: Yahoo! lo aveva acquisito per circa 475 milioni di euro nel 2004, per cederlo ora a una cifra non nota, ma che dovrebbe ammontare intorno ai 100 milioni di euro. Kelkoo è il motore francese comparatore prezz i, dedicato allo shopping.

Con questa mossa, Yahoo! dimostra di voler focalizzarsi solo sul core business dell’advertising online: i tagli riguardano tutto ciò che esula da questo settore, in cui compete direttamente contro Google.

Intanto, anche Microsoft vuole rivitalizzare il suo motore di ricerca: la prima mossa potrebbe essere un rebrand di Windows Live Search, in Kumo .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore