Kindle Store in Italia: e-book sotto l’albero

AziendeDispositivi mobiliMobilityWorkspace
Kindle Store in Italia

Amazon apre Kindle Store in Italia con 16 mila titoli di e-book in italiano. Oltre al Kindle da 99 euro, più veloce e leggero, sono disponibili anche i libri in digitale. Secondo l’AIE i titoli di e-book italiani sono cresciuti dai 1.609 di dicembre 2009 ai 6.879 di dodici mesi dopo, triplicati fino ai 18.816 di fine novembre 2011. Per il momento niente Kindle 3G in Italia. Gli e-book in Italia rappresentano il 2,6%dei titoli commercialmente vivi: erano lo 0,2% a fine 2009 e delle applicazioni “a contenuto editoriale”. Nel solo settore arte/musei se ne contano 27, contro le 15 in Francia e 23 in Gran Bretagna. Ora anche per l’Italia si aspetta l’effetto Kindle

Siamo molto soddisfatti, non pensavamo di riuscire a lanciare il sito Kindle in italiano a un anno da Amazon Italia. Abbiamo riscontrato un atteggiamento di piena cooperazione da parte di tutti i principali editori, che ci ha permesso di lanciare Kindle in Italia con circa 16.000 titoli” così ha esordito Diego Piacentini, senior vice president international di Amazon presentando Kindle Store per l’Italia.

Autori ed editori italiani possono ricavare fino al 70% delle royalty sulle vendite agli utenti Kindle italiani. Le previsioni di vendita degli e-book parlano di un incremento del 20 per cento rispetto all’anno precedente nel mercato europeo con un valore previsto di 350 milioni di euro.

Il nuovo Kindle da 99 euro è più leggero e veloce, dotato di pulsanti laterali appaiati per girare le pagine (avanti/indietro) su entrambi i lati del lettore di libri digitali. Altri quattro pulsanti e la croce di comando con il bottone centralecampeggiano sotto lo schermo. In basso, vicino alla porta Micro-USB, è posizionato il pulsante di accensione. Un LED verifica se Amazon Kindle è spento o acceso.

Kindle Store in Italia
Amazon Kindle si aggiorna
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore