Kinect 2 riconoscerà il labiale

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Apple compra PrimeSense, il produttore del 3D sensing di Kinect

La prossima versione di Microsoft Kinect, la periferica di Xbox  per giocare a mani libere, sarà in grado di leggere il labiale e ricoscere le emozioni. In video Holodesk per il 3D olografico

Secondo Eurogamer il motion-sensing di Kinect è pronto per il salto di qualità. La prossima versione di Microsoft Kinect, la periferica di Xbox  per giocare a mani libere, sarà in grado di leggere il labiale e ricoscere le emozioni. Il team claims di sviluppo afferma che Kinect potrà interpretare ciò che gli utenti stanno dicendo dal movimento delle labbra e sarà anche in grado di interpretare le emozioni o megli lo stato emotivo (il proprio mood), dal volume della voce, solo analizzando le espressioni facciali.

Le nuove funzionalità saranno supportate da una videocamera a più alta risoluzione nativa nei nuovi device, a cui sarà aggiunta hardware più potente e networking più veloce, legati allo standard USB.

Microsoft sarebbe anche intenzionata ad alleanze per future Kinect Tv, in modo da sfidare Apple iTv e Google Tv nei salotti digitali. Inoltre Kinect sbarcherà su Pc. Microsoft ha rilasciato un video del cosiddetto Holodesk, un display 3D olografico dagli interessanti sviluppi.

Kinect per Xbox 360
Kinect Fun Labs a E3
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore