KitKat è il prossimo aggiornamento di Android

AcquisizioniAziendeDispositivi mobiliManagementMarketingMobile OsMobilitySistemi OperativiWorkspace
I dieci punti di forza di Android
0 0 1 commento

Android: dopo la versione Jelly Bean, uscirà KitKat. Ma non c’è solo software nel laborioso cantiere di Google. Sul versante hardware, Google pensa allo smartwatch, dopo aver acquisito gli asset di Wimm Labs

Key Lime Pie lascia il passo a KitKat, dopo Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, seguendo l’ormai tradizionale scelta di nomi di dolci in rigoroso ordine alfabetico. Sundar Pichai, da pochi mesi a capo di Android, ha pubblicato su Twitter la foto della mascotte di Android realizzata in (finto) Kit kat, che campeggia nel parco del campus di Google insieme agli altri robot delle versioni precedenti. Tutti hanno arguito che dopo Jelly Bean, seguirà Android KitKat e non più Key Lime Pie. La nuova versione di Android verrà rilasciata in simultanea di una campagna promozionale per vincere un Nexus 7, giunto alla seconda edizione, oppure un credito su Google Play. Kit Kat dovrebbe corrispondere ad Android 4.4.

Ma non c’è solo software nel laborioso cantiere di Google. Sul versante hardware, Google pensa allo smartwatch. Google ha intanto acquisito gli asset di Wimm Labs, azienda californiana specializzata nello sviluppo di orologi intelligenti, fin dal 2011. L’era degli smartwatch, dopo Sony e Samsung Galaxy Gear, è iniziata.

Android: dopo Jelly Bean, uscirà KitKat
Android: dopo Jelly Bean, uscirà KitKat
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore