Kobo Writing Life, per diventare editori di se stessi

AccessoriMarketingWorkspace
Kobo Writing
0 0 Non ci sono commenti

kobo aggiorna la propria piattaforma per pubblicare titoli in autonomia, decidendo prezzo e modalità di editing. Ognuno può diventare editore di se stesso

Si evolve la proposta di Kobo, ben conosciuto per i propri eBook reader, meno per la piattaforma di ‘self-publishing’ Kobo Writing Life, che ora propone caratteristiche evolute per permettere agli autori di creare facilmente eBook e modificare le proprie opere direttamente dall’editor di testo di KWL.

La piattaforma è nata circa un anno fa, oltre 17 mila autori hanno scelto di pubblicare con essa e i titoli venduti tramite essa rappresentano oltre il 10 percento del complessivo. Basta dare un’occhiata alla piattaforma per comprendere che l’utilizzo è davvero semplicissimo e la procedura perfettamente guidata, grazie anche all’editor WYSIWYG scelto da chi vuole evitare la conversione dei propri manoscritti Word, Rtf, ePub, Mobi ma perfetto anche semplicemente per modificare quanto già è già stato caricato. Il self publishing è proposto anche da Amazon che provvede eventualmente anche al collegamento della nuova proposta Kindle con un titolo cartaceo già venduto sulla piattaforma come tale.

Kobo Writing Life
Kobo Writing Life

Kobo si fa forte della possibilità per gli autori di modificare in qualsiasi momento il sistema di distribuzione per permettere anche l’accesso gratuito alle pubblicazioni. Gli autori ricevono royalty pari al 70% per gli eBook di prezzo compreso tra 1,99 e 12,99 dollari o al 45% per gli articoli di prezzo inferiore o superiore a tale fascia e possono sempre modificare in modo flessibile il prezzo quindi con una leva di marketing più flessibile nel tempo.

La piattaforma di pubblicazione proposta da Kobo è già disponibile anche in lingua italiana. Senza necessità di registrarsi possono essere subito visualizzati i passaggi che poi saranno compiuti una volta creati gli account. Chi volesse conoscere il tariffario dei prezzi Amazon  per fare una comparazione può fare riferimento a questa pagina.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore