L’ universo Saturn è a Roma

E-commerceMarketing

Mediamarket apre il primo punto vendita nella capitale, all’interno del nuovo spazio commerciale a Fiumicino

Il 10 novembre Mediamarket apre il primo punto vendita Saturn a Roma, all’interno del nuovo spazio commerciale Parco Leonardo a Fiumicino. Dopo Milano, che ospita due negozi con questa insegna, Torino e Brescia, Roma Fiumicino è il quinto Saturn in Italia. Facilmente raggiungibile dalla città (presto anche in metropolitana) e dall’aeroporto, garantisce una disponibilità di 4.500 posti auto. “Rappresenta inoltre un’apertura particolarmente significativa per il gruppo, in quanto il marchio Saturn nella capitale è una novità assoluta, ma in Europa è da 20 anni sinonimo di negozio specializzato in elettronica ed elettrodomestici delle migliori marche a prezzi competitivi”, ha commentato Pierluigi Bernasconi. In quest’ottica Saturn non solo propone le ultime novità digitali, unite a nuovi servizi, ma anche un concetto di spazio espositivo razionale e al tempo stesso coinvolgente. PC, TV plasma e LCD, sistemi audio/video, DVD, videocamere, grandi e piccoli elettrodomestici, fotografia digitale e videoripresa, insieme al servizio Easy Print, alla TV digitale terrestre e satellitare, alla telefonia e a Internet, sono infatti distribuiti in una superficie di vendita di 4.000 mq, in base a innovativi criteri di esposizione che rendono subito visibili e chiaramente suddivise le aree dedicate ai diversi prodotti ed evidenziano i dettagli essenziali per la scelta, come i cartellini dei prezzi, le caratteristiche tecniche, le promozioni e i finanziamenti. L’ambiente è inoltre ideale per toccare letteralmente con mano la qualità e le prestazioni di più di 10.000 prodotti sempre disponibili. Tutto ciò si rivela fondamentale soprattutto nel settore dell’audio video e dell’Home Theatre. Per questo Saturn, oltre ad offrire la consulenza di esperti che interpretano e soddisfano le esigenze specifiche dei clienti ha creato sale prova per TV al Plasma e LCD, retroproiettori, videoproiettori in formato classico e in 16:9 e per gli impianti audio/video multicanale. Una particolare attenzione viene riservata all’esposizione degli schermi HD ready e alla valorizzazione della qualità delle immagini. L’universo dell’entertainement ospita interi reparti dedicati a un vasto assortimento di musica, film, videogame. Con l’iniziativa Play the Game Saturn inoltre valuta e ritira videogiochi usati e offre l’opportunità di acquistare altri giochi nuovi o usati, console e accessori a prezzi vantaggiosi, mentre la rivista gratuita Show Planet, presenta tutte le curiosità più interessanti dell’Home Entertainement. Infine, in collaborazione con TicketOne, Saturn dispone di un servizio di biglietteria per prenotare e acquistare i biglietti dei grandi eventi teatrali, musicali e sportivi. I vantaggi per i clienti Saturn includono inoltre una serie di servizi esclusivi, a misura dei consumatori. Saturn è garanzia: con la formula ‘sempre soddisfatti’, la ‘garanzia prezzo entro 15Km’ su tutti i grandi elettrodomestici, le garanzie di protezione dell’acquisto e le nuove garanzie Cell Protection. Una volta fatto l’acquisto Saturn assicura la consegna a domicilio, il ritiro e lo smaltimento degli apparecchi usati. Sono inoltre a disposizione installatori specializzati per parabole e kit satellitari e tecnici professionisti per il montaggio e l’installazione professionale di sistemi audio/video, home theatre, climatizzatori fissi e elettrodomestici free standing o a incasso. Per l’informatica in punto vendita è previsto un servizio di assistenza e montaggio delle componenti hardware e software. Ma il mondo Saturn non si ferma qui e va oltre i confini del negozio con il sito www.saturn.i t, per tenersi aggiornati sulla tecnologia di ultima generazione, gli eventi, le offerte e le promozioni speciali. La chiamata gratuita al numero verde 800 992300, consente di ottenere le informazioni pratiche sugli orari di apertura, su come raggiungere il punto vendita, sulle forme di garanzia e servizi. Da ultimo Saturn premia la fedeltà dei propri clienti attraverso l’E-club. Si diventa soci tramite il sito, telefonando al numero verde o direttamente sul punto vendita per accedere a numerosi vantaggi tra cui una raccolta punti che premia con buoni acquisto, sconti particolari e offerte riservate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore