La Beta di Google Chrome a tutta velocità

ManagementMarketingNetwork

L’aggiornamento del motore V8 ha apportato migliorie nelle prestazioni JavaScript, tali da offrire un aumento del 66% nelle performance rispetto all’attuale versione stabile. L’accelerazione Gpu è dedicata ai video

Google ha appena rilasciato Chrome 10 beta (10.0.648.82 per i perfezionisti). L’anteprima della decima versione di Chrome ha JavaScript e accelerazione Gpu più veloce rispetto al passato. L’aggiornamento del motore V8 ha apportato migliorie nelle prestazioni JavaScript, tali da offrire un aumento del 66% nelle performance rispetto all’attuale versione stabile.

L’accelerazione Gpu è stata introdotta per i video: i video in modalità tutto schermo non sforzano il pricessore e fanno diminuire l’uso della CPU di quasi l’80%. L’ultima Beta permette di sincronizzare le password salvate su più computer, insieme a segnalibri, preferenze, temi ed estensioni.

Un’altra funzionalità consente alla pagina setting del browser di aprirsi in un nuovo tab invece che in una finestra separata. C’è anche una nuova search box per consentire di trovare uno specifico setting che stiamo cercando: senza perdere tempo,, si può ricercare una impostazione digitandone una parola chiave nel form apposito.

Chrome 10 in Beta
Chrome 10 in Beta

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore