La Beta di Windows 7 disponibile fino al 10 febbraio

Sistemi OperativiWorkspace

Chi vuole scaricare la versione di anteprima del prossimo sistema operativo di Microsoft, successore di Vista, ha ancora due settimane di tempo. Microsoft cerca tester per Seven sui netbook?

Microsoft ha esteso la data di scadenza del download della Beta di Windows 7. Chi vuole scaricare la versione di anteprima del prossimo sistema operativo di Microsoft, erede di Vista, ha ancora due settimane di tempo, fino al 10 febbraio. Dato il successo del download di Seven (e la disaffezione a Vista), Microsoft aveva già dovuto a llargare il numero dei download permessi, eliminando il blocco a 2.5 milioni: per eccesso di traffico sui server, Microsoft è stata obbligata a posticipare il download della Beta di Windows 7.

I punti di forza di Windows 7 (detto Seven) sono il supporto nativo alle interfacce touchscreen, ma soprattutto ” il lavoro di lima ” rispetto a Vista.

Inoltre, gli utenti che hanno iniziato il download della Beta di Windows 7 prima della data indicata da Microsoft, avranno tempo fino al 12 febbraio per completare il processo. Anche Microsoft continuerà a distribuire product keys fino al 12 febbraio a chi ha già scaricato precedentemente Windows 7 Beta, ma dovesse ancora ottenere una chiave.

Infine pare che Microsoft cerchi tester per mettere alla prova Seven sui netbook: sappiamo già che Windows 7, a differenza di Vista, gira sui mini-notebook; Microsoft però avrebbe intenzione di un test confinato in Cile, Egitto, Libano, Brasile, Giordania e India. Ancora non si sa se i tester useranno una Sku specifica per i netbook oppure Windows 7 Starter Edition. I dettagli sono riportati sul blog di Mary Jo Foley.

L’ultima trimestrale di Microsoft ha deluso, proprio a causa del successo dei netbook, su cui non gira Vista: ciò ha provocato una flessione dell’8% del business di Windows. Microsoft ha anche annunciato 5mila tagli del personale.

Leggi: ESCLUSIVA: Windows 7 beta 1 scaricata e installata per voi

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore