La blogosfera promuove il networking

Management
Cassazione: i blog non sono prodotti editoriali

Cifre da capogiro per i Blog, un fenomeno sempre più business

I Web Log, dalla cui contrazione nasce il fortunato termine Blog, da diari online personali stanno diventando un fenomeno di costume e soprattutto un’opportunità di business in ambito aziendale. Secondo Technorati ogni secondo viene creato un nuovo blog: il social networking viaggia a velocità inimmaginabili. La Blogosfera sta diventando un pianeta popolatissimo, che attrae sia utenti consumer che enterprise, con un tasso di crescita 60 volte il ritmo dell’ultimo triennio. La viralità e replicabilità del networking sociale online, grazie a questa popolarità, può evolvere, entrando nella rosa dei canali di comunicazione aziendale. La società di analisi Gartner crede nel lato business del Blog, dopoaverne captato potenzialità e risonanza a livello globale. Ora spetta alle aziende coglierne o meno l’opportunità. Il rischio maggiore, per quanto riguarda i blog aziendali, è quello di non averne: il Web 2.0 offre un nuovo orizzonte,grazie a Wiki, Blog, social networking e tool di comunicazione a 360 gradi. Gli strumenti collaborativi possono migliorare la produttività e la comunicazione aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore