La carica dei 30mila iPhone

Mobility

Orange dà le prime cifre del debutto transalpino dello smartphone di Apple e T-Mobile del mercato tedesco. Intanto Sap svela il suo primo software per l’iPhone

L’operatore telefonico francese Orange ha venduto 30mila iPhone in cinque giorni. Secondo l’operatore d’oltralpe il 48% delle vendite ha riguardato nuovi utenti per Orange.

France Télécom aveva espresso la stima di vendere 100mila iPhone entro la fine dell’anno. La febbre da iPhone ha contagiato anche gli utenti sulle rive della Senna.

In Germania T-Mobile ha consegnato 10mila iPhone il primo giorno, mentre O2 in Gran Bretagna entro fine dell’anno “diverse migliaia nella prima settimana e prevede di venderne 200mila unità.

Intanto Sap ha annunciato che il nuovo software per sales-force automation sarà c ompatibile con Apple iPhone.

Finora Gartner aveva sconsigliato l’iPhone agli utenti business, ma il fenomeno della consumerisation dell’It è ormai sotto gli occhi di tutti, tanto da aver contagiato anche il colosso tedesco dell’enterprise Sap. Il nuovo programma di Sap sarà compatibile non solo su Apple iPhone, ma anche su Research In Motion BlackBerry, Palm Treo e i dispositivi con sistema operativo Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore