La carta di credito di Google. I 60 canali di Youtube

AziendeMarketing
YouTube for Good arriva in Italia @shutterstock

Gli inserzionisti potranno acquistare advertising online con la carta di credito di Google. YouTube aprirà 60 nuovi canali, dedicati alle smart Tv

In Gran Bretagna Google ha lanciato la sua prima carta di credito (PDF) dedicata agli inserzionisti di advertising online presso il motore di ricerca. La carta di credito avrà anticipi erogabili fra i 100 mila e i 200 mila dollari mensili. In  questo modo Google potrebbe ricavare profitti anche dagli interessi provenienti dai finanziamenti per le campagne AdWords.

Google ha infine annunciato 60 nuovi canali di YouTube. Sulla piattaforma di video condivisione saranno trasmessi programmi originali in Francia, Germania e Regno Unito. Google prevede oltre 200 milioni di dollari di investimento destinati ai costi di produzione e marketing. I canali sono dedicati allo sport, cucina, musica, animazioni, teatro. Google vuole massimizzare i profitti nell’era delle Smart TV, incrementando gli spot pubblicitari.

Negli Stati Uniti i canali di YouTube stanno riscuotendo grande successo: i primi 25 canali contano in media un milione di visitatori a settimana. Con 4 miliardi di ore al mese e 800 milioni di utenti, YouTube ha raddoppiato in un anno le sottoscrizioni. I partner raggiungono 100 mila sottoscrittore 5 volte più velocemente che due anni fa.

Conosci i segreti e i trucchi di Google? Rispondi con un QUIZ!

La carta di credito di Google. I 60 nuovi canali di YouTube @ shutterstock
La carta di credito di Google. I 60 nuovi canali di YouTube
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore