La concorrenza gioca online

Marketing

Altroconsumo rende noto che 13000 prezzi sono stati rilevati in 350 negozi in 20 città italiane

Altroconsumo ha deciso di far giocare la concorrenza su telefoni cellulari, televisori e registratori dvd, confrontando tra centinaia di modelli. Grazie ai risultati dei testi comparativi su 400 prodotti. Con oltre 1 3.000 prezzi rilevati in 350 negozi in 20 città italiane.

Lo strumento è My product selector , on-line, a disposizione dei consumatori. Altroconsumo ha trasposto nel data-base, oltre a migliaia di informazioni, il know-how, l’indipendenza, l’obiettività e il rigore di 35 anni di inchieste e test comparativi.

Si può partire da un modello specifico, scoprendone caratteristiche, valutazioni critiche a seguito del test di Altroconsumo. O scegliere in base a un criterio specifico, una funzione (il telefonino mi serve con l’ascolto musica), oppure la fascia di prezzo.

Cliccando sul prodotto che interessa, si aprono tre pagine di informazioni:

caratteristiche dei prodotti (dotazioni, optional) con glossario voci tecniche; risultati dei test di Altroconsumo (lista delle prove sui prodotti e giudizi); prezzi nei negozi, cioè il punto vendita, con l’offerta più conveniente, più comodo da raggiungere.

L’associazione indipendente di consumatori scende in campo, per far giocare davvero la concorrenza, permettendo ai consumatori di trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze, al prezzo più conveniente, nel negozio più facilmente raggiungibile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore