La convergenza e il multitasking piacciono agli italiani

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EIAA fotografa i numeri della ricerca Media Multi-tasking. Cresce anche in Italia il numero di persone che scelgono di fruire simultaneamente di diversi mezzi di comunicazion

EIAA, European Interactive Advertising Association, presenta i risultati della sua ultima ricerca – ”EIAA Media Multi-tasking” – rivelando un notevole aumento del numero di persone che scelgono di fruire simultaneamente di diversi mezzi di comunicazione.

I dati confermano la rapida crescita dell’utilizzo convergente di TV e Internet, +38% dal 2006, con quasi un quarto (22%) degli europei oggi coinvolto in questo trend. In Italia aumenta del 75% di crescita nell’utilizzo simultaneo di Web e TV (2006-2008) vs una crescita media europea del 38%

La ricerca online e Email si confermano le 2 attività più sfruttate dagli internauti nostrani, ma è in rialzo anche la comunicazione via Social Network. I multi-tasker italiani si informano principalmente sui siti ufficiali dei brand di interesse e sui portali di comparazione dei prezzi. Il 45% di questi è più propenso a cambiare opinione su un brand dopo una ricerca su Internet.

Autore: ITespresso
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