La data dell’IPO di Facebook

AziendeMarketingSocial media
Facebook: istruzioni per l'uso dell'IPO

Facebook, il social network da 900 milioni di utenti, sta per quotarsi al Nasdaq. Le possibili date dell’IPO dei record sono due

Facebook potrebbe sbarcare a Wall Street settimana prossima o quelle successive. Le date papabili dell’IPO dei record sono due: il 7 maggio o il 18 maggio. Il social network da 900 milioni di utenti, che punta a raccogliere 5 miliardi nell’IPO valutata fra 75 e 100 miliardi di dollari, nell’ultimo trimestre ha registrato nuovi traguardi: è passato da 845 a 901 milioni di utenti e soprattutto ha messo a segno un miliardo di dollari di ricavi. Il fatturato è salito del 45% a 1.06 miliardi di dollari.

Ma, secondo Cnet, sul banco degli imputati è il rapporto con gli inserzionisti: Facebook non li invoglia ad investire sulla piattaforma, trattando un cliente allo stesso modo se vuole investire 10 mila dollari o 10 milioni di dollari. Ma forse non è responsabilità di Facebook se ha ancora molto da imparare: i dipendenti a tempo pieno sono cresciuti del 48% a quota 3,539. Facebook è insomma vittima del suo successo e deve imparare a gestire la crescita impetuosa, per non fare la fine di Netscape, accusata di arroganza quando non lo era.

Nel trimestre chiuso a marzo i costi sono cresciuti del 12% a 205 milioni di dollari. Facebook si quoterà a maggio al Nasdaq con il simbolo “FB”.

Facebook ha registrato un miliardo di dollari e conta 900 milioni di utenti
<p>Facebook ha registrato un miliardo di dollari e conta 900 milioni di utenti</p>
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore