La Divisione Home & Entertainment di Microsoft Italia ha un nuovo Marketing & Communication Manager

Management

La Divisione Home & Entertainment di Microsoft Italia ha un nuovo Marketing & Communication Manager

Umberto Luciani è il nuovo Marketing & Communication Manager della Divisione Home & Entertainment di Microsoft Italia e si occuperà dei progetti strategici della divisione consumer di Microsoft in ambito digital entertainment. Luciani, nato a Torino nel 1966 e laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino con una tesi sulla storia del diritto italiano, nel 1998, presso l’Università Cattolica di Milano, ha conseguito un Master in Marketing e Strategia Aziendale, arriva in Microsoft dopo significative esperienze nel settore della discografia. Nel 1999 entra in BMG Ricordi per occuparsi della gestione marketing e promozionale dei prodotti discografici di grandi artisti internazionali e ha ricoperto il ruolo di responsabile artistico per il mercato italiano e latino americano, prevalentemente in relazione alla gestione di artisti italiani già sotto contratto per la casa discografica e alla ricerca di nuovi talenti. Prima di questi incarichi Umberto Luciani ha trascorso quattro anni in EMI Music Italy in qualità di Strategic Marketing & Communication Manager, acquisendo una vasta conoscenza delle dinamiche del mercato consumer italiano. In Microsoft Italia Umberto Luciani si occuperà della definizione delle strategie di marketing per i prodotti di intrattenimento digitale, in particolare per la consolle per videogiochi Xbox, oltre a gestire l’organizzazione e il coordinamento di tutte le attività di comunicazione relative al lancio di nuove soluzioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore