La finlandese Nokia (NSN) vorrebbe acquisire Juniper Networks

AcquisizioniAziendeMarketing
Nokia Solutions and Networks (NSN) vuole Juniper Networks
0 0 1 commento

Se andrà in porto l’acquisizione di Juniper Networks, Nokia Solutions and Networks (NSN) potrebbe rafforzarsi negli Stati Uniti

La finlandese Nokia, dopo aver ceduto il business dei telefonini e smartphone a Microsoft per oltre 7 miliardi di dollari, pensa al suo futuro. E sonda l’ipotesi di fondersi con la statunitense Juniper Networks. Nokia Solutions and Networks (NSN), guidata dal Ceo Rajeev Suri, sta trattando da tempo un’acquisizione o una stretta cooperazione. NSN potrebbe così rafforzarsi negli Stati Uniti, dove il business è debole.

Fondata nel 1996, Juniper Networks si occupa di Ict e di tecnologie di rete, ha quartier generale a Sunnyvale, in California.

NSN ha registrato invece profitti per 408 milioni di euro. Nokia ha archiviato il trimestre con 9 miliardi di euro in contanti, pronta a ricevere i 5.44 miliardi di euro dell’accordo con Microsoft.

Juniper Networks ha archiviato il terzo trimestre con ricavi in aumento a 1,19 miliardi di dollari, ma situazione in netto peggioramento. NSN e Juniper sono già alleate: la loro partnership per sviluppare congiuntamente e vendere apparecchiature di rete ai carrier.

Juniper ha un valore di capitalizzazione in Borsa pari a 13.7 miliardi di dollari, ma vanta 3.1 miliardi di dollari in contanti in cassa, utili all’ex divisione di Nokia per aiutare una transazione.

Nokia Solutions and Networks (NSN) vuole Juniper Networks
Nokia Solutions and Networks (NSN) vuole Juniper Networks
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore