La flessione della ricerca online di Google

Workspace

La BigG è in calo, in parte a favore di Microsoft, ma non di Yahoo. Google intanto sbarca su SecondLife e medita se sfidare il metamondo con un suo mondo virtuale

Anche Google è umano: a volte si perde, vincere sempre è impossibile. Mentre le Borse vacillano, scopriamo che l e vacanze di Natale non hanno fatto la fortuna di Google. Google ha visto per la prima volta da giugno crollare il suo market share del 4%, sperperando il guadagno di quote di mercato messo a segno da giugno.

I dati sono di Nielsen e però non sono confrontabili con quelli di ottobre, a causa di un cambiamento nella misurazione .

Ma da novembre a dicembre il calo non è così drammatico, calando solo dal 57.7% al 56.3%. Lo riferisce il blog TheAlphaMarketer .

Sfortunatamente per Yahoo, ne ha soprattutto approfittato Microsoft.

Anche Yahoo infatti scivola dal 17.9% di novembre al 17.7% di dicembre (e infatti sta per giocare la carta dei tagli dei posti di lavoro per rilanciarsi).

Microsoft è invece salito dal 12% al 13.8%, grazie anche a incentivi premi elargiti agli utenti.

Google nel frattempo è sbarcata su Second Life con Google Island in stile campus. E, secondo l’ultimo gossip , starebbe già pensando a sfidare Second Life con un suo mondo virtuale, un progetto di metamondo 3d già ribattezzato My World.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore