La guerra dei brevetti sbarca all’Ifa: cacciato il Galaxy Tab

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
Samsung Galaxy Tab 7.7

Apple ha vinto un’ingiunzione contro Samsung per violazione di brevetti. Bandito dall’Ifa anche la demo dell’ultimo modello di tablet Android, il Samsung Galaxy Tab 7.7

Il Galaxy Tab non può mettere piede in Germania non solo a scaffale, ma neanche in forma di demo. Il Galaxy Tab è bandito dalla vetrina della fiera dell’elettronica consumer di Berlino. La guerra dei brevetti sbarca all’Ifa 2011. Apple è riuscita a cacciare perfino dall’Ifa l’ultimo modello di Samsung Galaxy Tab 7.7, il tablet Android di Samsung.

Ricapitoliamo: la disputa fra la Mela di Cupertino e il colosso sud-coreano è rovente. L’anno scorso Samsung ha ricavato 5.7 miliardi di dollari da Apple. Apple e Samsung, sono troppo legate per essere amiche, ma anche per essere nemiche, nel frattempo infuria la guerra “fratricida”. Apple e Samsung, ex partner storici, sono ai ferri corti da mesi, fra denunce e controdenunce di violazione di brevetti. Le vendite del tablet di Samsung Galaxy Tab 10.1 rimangono bloccatein Germania a causa di un’ingiunzione emessa a favore di Apple.

Apple sta per lasciare anche i chip Samsung (Apple A5) per passare ai processori Tmsc sull’iPhone 5, in modo da abbandonare progressivamente la partnership con il colosso sud-coreano che ha sposato Android. Una nuova decisione è attesa in Germania per il prossimo 9 settembre. Samsung dovrà giocarsi tutte le sue carte per salvare i suoi tablet sul suolo tedesco.

Samsung Galaxy Tab 7.7 bandito dall'Ifa
Samsung Galaxy Tab 7.7 bandito dall
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore