La musica di Facebook suonerà dal 22 settembre

AccessoriCloudFormazioneManagementMarketingServerWorkspace

Facebook Music sarà diverso dal download di iTunes. Scommetterà sullo streaming di Spotify

Alla conferenza f8 per gli sviluppatori, il 22 settembre, Facebook potrebbe presentare il nuovo servizio Facebook Vibes. Un servizio in partnership con Spotify. Facebook Music sarà diverso dal download di iTunes e dovrebbe scommettere sullo streaming. Secondo CNBC Facebook music si avvicina. “Non c’è niente di nuovo da annunciare“, riporta Mashable. “Molti dei più popolari servizi musicali del mondo sono integrati su Facebook e siamo perennemente in contatto con i nostri partner per migliorare le modalità di integrazione“.

Spotify apre negli Stati Uniti. il servizio di musica digitale con 13 milioni di tracce musicali, amato da milioni di europei, sbarca negli Usa, dove lancia il guanto a Amazon Cloud Drive, Google Music e prossimamente a Apple iCloud. Inoltre Spotify sta per siglare un accordo con il social network da 750 milioni di utenti per svelare Facebook Music.

Spotify, una start up svedese che sta crescendo anche in Italia, di recente ha ricevuto fondi per 100 milioni di dollari dai russi di DST ed è stata valutata un miliardo di dollari. Spotify, che tra i suoi investitori include il miliardario di Hong Kong Li Ka-Shing, offre accesso in streaming a milioni di tracce musicali (che gli utenti consumer possono anche acquistare, conta più di 10 milioni di utenti in Europa, e oggi si espande negli Usa.

Spotify ha anche lanciato un servizio di download musicale sincronizzato con iPod, per sfidare il jukebox musicale di Apple, iTunes. Spotify, fino a ieri “sinonimo” di streaming musicale, vuole diventare un’alternativa ad iTunes: ha già oggi un milione di abbonati a pagamento. Spotify permetterà di sincronizzare la propria playlist di MP3 scricati in bundle all’iPod classic, Nano, o shuffle, connessi con Usb, tramite una nuova sezione “Devices” dell’applicazione Spotify su computer, o Spotify Mobile per iPhone e Android (in modalità wireless).

Facebook Music in arrivo? Il mistero di Vibes
Facebook Music in arrivo? Il mistero di Vibes
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore