La nona di Google Chrome

ManagementMarketingNetwork

Google Chrome 9 è in download. Punti di forza: WebGL per il 3D, Chrome Web Store e Chrome Instant. Google offrirà 20 mila dollari a chi buca il suo browser a Pwn2Own

Google rilascia Chrome 9 per utenti Windows, Mac OS X e Linux. La nona di Google arriva mentre Chrome ha sorpassato il 10% di market share (fonte: Net Applications). La nona versione del browser di Google, Chrome, ha come punti di forza: il supporto di WebGL , lo standard per l’accelerazione hardware 3D, di Chrome Web Store, e di Chrome Instant, il tool che careica le pagine web velocemente mentre l’utente digita le lettere della query nella barra degli indirizzi.

Basata su piattaforma OpenGL, WebGL permette agli sviluppare di far girare grafica 3D dentro la finestra browser senza necessità di plug-in di terze parti. Chrome Instant funziona come Google Instant, la funzionalità che consente agli utenti di utilizzare una ricerca onione in real-time. Chrome Web Store permette di vedere e scaricare applicazioni per Chrome.

Infine Google offrirà 20 mila dollari a chi bucherà Chrome alla prossima edizione dell’hacking contest Pwn2Own. Per gli haxker sarà una bella sfida: dovranno prima superare il sistema di sandboxing, quindi scovare la vulnerabilità del browser.

Chrome Web store per comprare apps, giochi e giornali
Chrome Web store per comprare apps, giochi e giornali
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore