La nuova Aol guarda a Facebook: prossima tappa, la fusione con Yahoo?

Management

La pagina iniziale di Aol si rinnova nel segno del Web 2.0 e del social networking. Non solo Bebo: largo a Aim, Facebook, MySpace e all’emergente Twitter. la fusione con Aol si avvicina?

E’ stato scritto (vedi report di Orange in Pdf ) che il Web 2.0 mitigherà i segnali di recessione. A prendere sul serio la voglia matta di social networking, in questi tempi di crisi, è la rinnovata Aol.com : l’home page di Aol mette a frutto l’acquisizione da 850 milioni di dollari di Bebo e punta tutto anche su l social networking di Facebook, MySpace e all’emergente Twitter . In attesa di sapere se finirà nel portafoglio di Yahoo! , Aol si dà una rinfrescata in nome del Web 2.0.

La nuova AOL.com presenta un ‘interfaccia a tab con aggiornamenti da cinque differenti social-networking e servizi di instant messaging: AIM e Bebo di Aol, MySpace, Twitter e Facebook. Chiamati “My Networks“, i tab invitano gli iscritti a collegarsi nei loro profili social e vedere un certo (limitato) numero di informazioni – feed e aggiornamenti in-box da Facebook e MySpace, oltre ai nuovi messaggi del micro-blogging di Twitter, allo stato dei messaggi su AIM status eccetera – oltre ai link all’accesso alle versioni delle applicazioni.

Infine la fusione tra Yahoo! e Aol sembra prossima: “sarebbe in corso la “due diligence”.

Leggi The Inquirer: Yahoo! e AOL più vicine alla fusione?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore