La nuova Cabina telefonica Telecom guarda alla Smart City

AccessoriMarketingWorkspace
Vivendi sfiorerà il 15% di Telecom Italia

Telecom Italia ha indetto una gara per rinnovare le cabine telefoniche, diventate hub tecnologici, anche con idee o applicazioni da adottare nelle prossime versioni

Dimenticate le vecchie cabine telefoniche a gettoni. La nuova Cabina telefonica di Telecom Italia è touchscreeen e dedicata alla Smart City. La cabina telefonica, rottamata solo tempo fa, rinasce come hub con collegamento Wi-Fi, accesso a servizi utili, colonnine per la ricarica di batterie (bici o scooter elettrici), grazie a un pannello fotovoltaico, e un sistema di videosorveglianza (connesso alla Polizia Municipale).

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha presentato la “cabina intelligente”, con schermi touch per accedere a informazioni e “servizi di pubblica utilità, turismo, mobilità, commercio, tempo libero, social network e servizi per gli studenti del Politecnico“.

La cabina vanta anche una centralina per il rilevamento dell’inquinamento atmosferico. Realizzata da Telecom Italia con Ubi Connected, la cabina ridisegnata fa parte del progetto Torino Smart City. Per migliorare l’hub tecnologico, Telecom Italia ha indetto una garaper rinnovare le cabine anche con idee o applicazioni da adottare nelle prossime versioni.

Cabina telefonica di Telecom Italia per la Smart City
Cabina telefonica di Telecom Italia per la Smart City
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore