La nuova gamma di drive ottici di LiteOn

CloudManagementServer

Philips & Lite-On Digital Solutions ha adottato nuove tecnologie come SecurDisc e amentato la velocità di scrittura dei Dvd fino a 22X. Novità anche nell’alta definizione

In occasione di Computex Philips & Lite-On Digital Solution s presenta il nuovo portafoglio di drive ottici di Lite-On. Molte le novità annunciate, dall’incremento della velocità di scrittura dei DVD fino a 22X, all’adozione di nuove tecnologie come SecurDisc, in grado di offrire diverse modalità per la protezione dei propri dati per consentire alle persone di archiviare propri file scegliendo il livello di sicurezza più adatto.

Insieme a SecurDisc, tutti i nuovi masterizzatori dell’azienda taiwanese saranno dotati della funzionalità SmartErase, che permette di cancellare completamente il contenuto di CD-R e DVD+/-R (DL) senza la necessità di eliminare fisicamente il disco. SmartErase, tecnologia sviluppata da PLDS e che sarà integrata nel bundle del software NERO, sovrascrive in modo casuale i contenuti del disco con caratteri privi di significato cosi che il disco non potrà più essere letto da nessun drive e i file confidenziali non saranno mai più disponibili.

Nell’ambito dell’alta definizione invece, la società ha in programma di rilasciare entro la fine dell’anno un dispositivo BD-

COMBO che si aggiunge alla gamma di prodotti Blu-ray di Lite-On che attualmente include un masterizzatore BD e due BD-ROM (uno interno e uno esterno). Inoltre, a partire da luglio sarà disponibile un masterizzatore DVD slim esterno con alimentazione USB, ideale per l’utenza mobile che necessita di maggiore flessibilità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore