La nuova gamma di fotocamere Sony sono full frame α99

AccessoriMarketingWorkspace

Con 24,3 megapixel effettivi, la fotocamera full frame α9 di Sony vanta un doppio sistema autofocus a 19 sensori e una qualità video di fascia professionale. Rinnovata la gamma Cyber-shot con il modello DSC-RX1, la compatta NEX-6 e la videocamera Handycam Full HD con ottiche intercambiabili NEX-VG900E

Sony presenta la fotocamera full frame α99, il modello full frame da 35 mm ad attacco A caratterizzato da un doppio sistema autofocus e una qualità video di fascia professionale. La top di gamma è dotata di tecnologia Translucent e sensore CMOS Exmor full frame di nuova concezione da 24,3 megapixel effettivi. Inoltre il doppio sistema autofocus vanta 19 sensori (tra cui 11 sensori a croce) più un sistema autofocus a 102 punti (piano focale) e una nuova funzione di controllo del range di messa a fuoco automatica per settare la distanza individuata dal sistema autofocus. Con un range di sensibilità che spazia da ISO 50 a 25.600 (con impostazione di sensibilità espansa) e livelli di rumore estremamente ridotti, le riprese video progressive Full HD 50p sono di qualità professionale. Le riprese avanzate con autofocus continuo non-stop presentano funzionalità audio di alto livello. Il mirino elettronico è XGA OLED con 100% di copertura dell’inquadratura. La fotocamera risulta maneggevole grazie a un corpo macchina in lega di magnesio robusta e leggera, guarnizioni resistenti alle intemperie e una rinnovata interfaccia Quick Navi Pro. In fatto di riprese video, presenta anche l’uscita video Full HD in tempo reale via HDMI e la registrazione ininterrotta “a doppia scheda”, che utilizza entrambi gli slot multimediali della fotocamera. Fin dal suo lancio, la nuova modalità AF-D è supportata dagli obiettivi SAL2470Z, SAL2875, SAL50F14, SAL300F28G2, SAL70400G e SAL500F4G.  I futuri aggiornamenti del firmware consentiranno di supportare un maggior numero di obiettivi. Sarà in commercio in talia dall’inizio di novembre.

Sony ha aggiornato la gamma Cyber-shot con il modello DSC-RX1, la prima fotocamera compatta con sensore full frame da 35 mm e 24,3 megapixel effettivi. Più piccola e leggera rispetto a qualsiasi altra reflex digitale full frame, si distingue per il sensore CMOS Exmor con circa 24,3 megapixel effettivi per fotografie e video in Full HD; l’obiettivo Carl Zeiss Sonnar T 35mm F2, con modalità Macro per distanza di messa a fuoco minima di 20 cm; la sensibilità spazia da ISO 100 a 25.600, in un range davvero elevato. La nuova fotocamera digitale full frame Cyber-shot RX1 di Sony sarà a scaffale in Italia da dicembre.

La compatta NEX-6 di Sony coniuga la potenza di una reflex in formato tascabile con immagini di qualità reflex e video in Full HD grazie all’ampio sensore CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi di nuova concezione con elevata sensibilità fino a ISO 25600. Il nuovo sistema Fast Hybrid AF offre una messa a fuoco rapida e precisa in ogni situazione; lo scatto continuo è fino a 10 fps con AF a inseguimento. Il mirino elettronico è ad alta risoluzione XGA OLED, mentre il flash è integrato e nuova la Multi Interface Shoe. La condivisione delle immagini avviene tramite Wi-Fi, mentre PlayMemories CameraApps è dedicato al download di nuove applicazioni. In Italia a partire da metà novembre.

La videocamera Full HD con ottiche intercambiabili NEX-VG900E presenta sensore Exmor CMOS full-frame da 24.3 megapixel effettivi. Compatibile con ottiche con attacco A full-frame attraverso l’adattatore in dotazione (compatibile anche con una gamma sempre più ampia di ottiche con attacco E), permette di registrare filmati progressivi a 50p/25p/24p in HD. Offre varie possibilità di controllo manuale e zoom “seesaw”. Il microfono Quad Capsule Spatial Array assicura un audio stereo a 5.1 canali di alta qualità. Dotata di mirino Tru-Finder OLED XGA 65 a contrasto elevato, è equipaggiata con LCD touch XtraFine da 7,5 cm (3.0”). I modelli Handycam NEX-VG900E e NEX-VG30E di Sony saranno disponibili in Italia rispettivamente a partire da novembre e dicembre.

sony-cyber-shot-dsc-rx1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore