La nuova Nintendo DSi è in cantiere

AccessoriWorkspace

Nintendo rinnoverà la console portatile in Giappone a novembre, In Europa si parla di un debutto a primavera. Confermate le nuove funzionalità: fotocamera e lettore musicale

Nintendo prepara la stagione natalizia, a partire dal Giappone. Nintendo rinnoverà la console portatile Nintendo Ds, a novembre, sul mercato nipponico. Sono confermate le nuove funzionalità: fotocamera e lettore musicale .

La nuova Nintendo Ds sarà più sottile di circa il 12% e avrà uno schermo più grande a 3,25 pollici. Avrà collegamento WiFi e nuovo store online iDS, dove si acquisterà coi Nintendo Points.

Il punto di forza di Nintendo, che ha permesso alla casa di videogame di battere colossi come Sony e Microsoft, è stata l’aver abbracciato l’intrattenimento digitale familiare a 360 gradi. Aggiungendo la fotocamera digitale e il lettore mp3 alla console portatile più venduta, Nintendo conferma di voler proseguire sulla strada dell’entertainment per tutti.

Nintendo Ds con fotocamera, per scattare fotografie, e lettore mp3, per riprodurre musica, arriveràa novembre in Giappone, al prezzo di 179 dollari.

Nel periodo aprile/giugno Nintendo Ds ha venduto quasi il doppio rispetto alla Psp di Sony.

Leggi Gizmodo.it: Nintendo risolve i problemi di storage della Wii

Leggi anche: Entro il 2011 Nintendo aggiornerà Wii Hd, Sony Ps4

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore