La nuova strategia Microsoft per la propria rete mondiale di Partner

NetworkReti e infrastrutture

Microsoft ha annunciato il nuovo Microsoft Partner Program

Obiettivo della nuova strategia è riconoscere in modo sempre più accurato i punti di forza delle diverse categorie di Partner, per consentire loro attraverso la possibilità di accedere a risorse e strumenti di supporto specifici per il proprio business di rimanere altamente competitivi e rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti. Microsoft Partner Program è la prima significativa innovazione nel rapporto di Microsoft con i propri Partner dal lancio del programma «Solution Provider» nel 1993. Lo sviluppo di questo piano ha avuto inizio nell’Agosto 2002 e ha coinvolto più di 48 focus group, oltre a numerose indagini, contributi di tutti i Business Group Microsoft e migliaia di approfondimenti individuali con i Partner stessi. Il nuovo programma partirà ufficialmente nel Gennaio 2004 e sarà sviluppato nel corso dei 18 mesi successivi. Microsoft Partner Program è caratterizzato da un approccio integrato volto a fornire nuove risorse e servizi ai Partner, e terrà conto di differenti elementi quali la soddisfazione dei clienti, le capacità di leadership, i volumi delle vendite e il grado di specializzazione tecnologica. Il risultato di questo completo metodo di misurazione dell’impatto e dell’influenza dei Partner sarà la creazione di un rapporto di collaborazione ancora più proficuo e la possibilità di accedere a strumenti di supporto specifici per le diverse esigenze di business, messi a disposizione da Microsoft. Il programma, inoltre, intende fornire ai partner la flessibilità necessaria per operare in un mercato globale, ma allo stesso tempo incoraggia la specializzazione per le società che desiderino sviluppare ed evidenziare le proprie capacità distintive. La suddivisione dei partner all’interno di undici aree di competenza (tra cui Business Intelligence, Sicurezza, Networking, ecc.) consentirà infatti ai clienti di individuare in modo più semplice e rapido l’ambito di specializzazione di ogni azienda e scegliere il partner tecnologico più adatto alle loro esigenze. Microsoft ritiene che Microsoft Partner Program possa dar vita a una nuova era nella collaborazione con i propri partner, rispondendo alle esigenze di un mercato caratterizzato da dinamiche complesse e che richiede sempre più soluzioni specifiche, adatte ai differenti processi di business e caratterizzate da un altro grado di innovazione tecnologica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore