La pausa di riflessione di Google Tv

AccessoriMarketingWorkspace

A Las Vegas soltanto Samsung e Vizio mostreranno le proprie novità legate alla Internet Tv di Google

In molti aspettavano le novità di Google Tv al Ces 2011, ma secondo il New York Times bisogna raffreddare gli animi. Niente novità hardware targate LG, Sharp e Toshiba. A Las Vegas soltanto Samsung e Vizio mostreranno le proprie novità legate alla Internet Tv di Google.

Google Tv porta le Apps in Tv ma finora ha registrato il fronte del no dei potenti network televisivi. Sono in tanti ad aver perso fiducia nella capacità di Google di siglare accordi con i Big di Hollywood. Altri invece aspettano che Android Market sia davvero l’ecosistema di Google Tv.

Google Tv riunisce Web (a portata di browser Chrome), Tv, applicazioni Web e sistema di ricerca, tutto su un unico televisore. Come se si realizzasse effettivamente quella convergenza dei media di cui si parlava quasi 10 anni fa. A produrre la prima Google Tv sarà Sony: già sono stati svelati un telecomando con tastiera Qwerty, le Apps (Android Market) per Google Tv e Logitech Revue con chip Intel Atom. Partner di Google nell’assalto al salotto digitale sono: CNN, New York Times, Amazon video on demand, i canali Cartoon Network e Hbo, Nba, Twitter, Napster, Cartoon Network.

Segui il Ces 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

La Google Tv di Sony, ma al Ces sono attese solo di Samsung e Vizio
La Google Tv di Sony, ma al Ces sono attese solo di Samsung e Vizio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore