La piattaforma Chrome è pronta per il business

ManagementMarketingNetwork

Google vuole indirizzare verso l’utenza business i propri prodotti, dal browser Chrome alla piattaforma delle Google Apps fino al sistema operativo Chrome Os. Chrome Os e Android si fonderanno in futuro

A pochi giorni dalla presentazione dell’anteprima di Chrome Os Laptop, Google ha annunciato i tool per l’adozione aziendale di Chrome Os (IT deployment tool) e illustrato che la piattaforma Chrome è dedicata al mercato business. Si tratta di strumenti che aiuteranno gli amministratori IT ad installare e mantenere Chrome per l’uso in ambienti enterprise. I componenti includono i tool installer per consentire agli amministratori di adottare non solo il browser, ma anche template e lists per dare una mano al settaggio delle policy.

Google ha spiegato che la campagna fa da traino ai prodotti del motore di ricerca (dal browser Chrome alla piattaforma delle Google Apps fino al sistema operativo Chrome Os) presso l’utenza business. Google Chrome offre inoltre accesso alle applicazioni Web di produttività in HTML5.

Adottando Google Chrome, le imprese possono trarre vantaggio dalle migliorie alla sicurezza e dalle performance delle applicazioni web senza la necessità di effettuare l’upgrade ad altre licenze software costose o senza dover acquistare nuovo hardware,” hanno scritto Glenn Wilson, Google product manager, e il software engineer, Daniel Clifford in un post sul blog aziendale.

In futuro, secondo il creatore di Gmail, Chrome Os e Android si fonderanno insieme. Infine  Google ha moltiplicato il numero di applicazioni di cloud computing disponibili per le aziende sotto l’ombrello di Google Apps for Business.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore