La playlist di Google ZeitGeist 2011

MarketingNetwork
Google Zeitgeist 2013 evidenzia le ricerche emergenti: svettano Beppe Grillo, Papa Francesco e iPhone

Google rivela ZeitGeist 2011 con le parole più cercate dell’anno: iPhone 5, matrimoniale reale inglese, iPad 2, Groupon, Google+ e Kindle Fire. Le ricerche più cliccate nel mondo e in Italia

Lo “spirito del tempo” si misura con le query più digitate, le interrogazioni più cliccate sul primo motore di ricerca al mondo. La playlist di Google ZeitGeist 2011 racconta l’anno che sta per chiudersi con le le parole più cercate dell’anno. A livello globale si è parlato di iPhone 5, iPad 2, Google+ e Steve Jobs. Nella sezione dell’elettronica di consumo brillano: Amazon Kindle Fire, Hp TouchPad, Htc Sensation,  il Sidekick, Samsung Nexus Prime e iPad 3.

In Italia fra le ricerche a più rapida crescita si annoverano: Simoncelli, Danza Kuduro, iPhone 5, Groupon, Censimento 2011 e iPad 2. Nella ricerca del significato, le espressioni più digitate appartengono al “linguaggio Nerd”: Lol, blog, taggare (molto ricercato anche “Default” in tempi di crisi del debito). Nel comparto News, le più ricercate riguardano Facebook, YouTube e casi di cronaca nera.

L’iPhone 5 era l’oggetto del desiderio, prima che Apple presentasse l’iPhone 4S. Un altro dispositivo molto popolare è fra le parole più cercate dell’anno: iPad 2, la seconda versione dual-core del tablet di Apple. Svetta anche il fenomeno dei coupon e degli sconti, simboleggiato da Groupon: quando la crisi morde, gli utenti cercano il low-cost in Rete.

Terza espressione più ricercata in Uk è invece Fifa 12, il videogioco del calcio. Poi si piazza il royal wedding, il matrimonio reale fra William e Kate. In tema di tecnologia, al nono posto della sezione “What is” si piazza un “Che cos’è il cloud”: significa che il cloud computing sta progressivamente diventando un concetto mainstream.

Google Zeitgeist 2011
Google Zeitgeist 2011
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore